Alessia Marcuzzi, con zenzero, limone, acqua calda e yoga ogni mattina il risveglio è detox. E lei è pronta per l’Isola

Il lunedì mattina è difficile per tutti: la dritta per rendere l’inizio di settimana meno traumatico è firmato Alessia Marcuzzi. La conduttrice dell’Isola dei famosi svela sul suo blog il segreto della sua energia e della sua pelle luminosa: sorpresa, è alla portata proprio di tutte.

 

 

 

 

 

 

 

Alessia Marcuzzi ha

 

dimostrato in trasmissione, con una posizione del loto live, durante la seconda puntata, di essere molto flessibile. “Non sono diventata una contorsionista…. Ho semplicemente ripreso a praticare Yoga”, ha raccontato sul suo blog. “Vi consiglio di iniziare praticando in delle scuole specializzate, dopodiché alcune cose le potrete fare anche da sole a casa, come ad esempio il famoso Saluto al sole, una sequenza così completa e benefica che potrebbe essere considerata come una vera e propria pratica a sé stante”. È lei stessa a raccontarne i benefici: “Durante il saluto al sole, il 90% del sistema muscolare entra in azione e vuol dire che quasi tutti i muscoli del corpo sono coinvolti in una pratica che a primo impatto sembra semplicissima e poco faticosa, ma non è così”. I benefici? “Aumenta la forza in tutto il corpo, calma la mente, tonifica, conferisce flessibilità e aumenta la forza; per non parlare del fatto che riuscirete a far sparire i vostri dolori alla schiena, migliorando il sistema immunitario e donando regolarità anche al sonno”.

DA COPIARE La routine ideale? 5 o 10 saluti al sole tutte le mattine prima della colazione. Prima, appena alzate, bevete “un bicchiere di acqua calda con mezzo limone spremuto e un po’ di zenzero… Vi pulirà tutto lo stomaco e la pelle del viso diventerà luminosissima”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *